Portale Trasparenza Comune di Valmontone - Settore - Polizia Locale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Settore - Polizia Locale
Responsabile: Chialastri Paolo
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore - Polizia Locale
  • Regolazione e controllo della circolazione stradale;
  • Pianificazione del traffico, dell'Illuminazione pubblica, della segnaletica, dei parcheggi;
  • Rapporti con l'ordine giudiziario e con gli organi di sicurezza pubblica;
  • Rapporti funzionali con i soggetti esterni gestori del servizi di trasporto pubblico e/o connessi alla viabilità;
  • Rapporti funzionali con i soggetti esterni gestori di servizi comunali attinenti all'unità organizzativa, compresi quelli con i soggetti affidatari di esecuzioni forzate, nonché con gli altri organismi istituzionali competenti in materia;
  • Collaborazione per l'organizzazione e la gestione delle attività di pertinenza comunale inerenti la protezione civile (piani dì emergenza, coordinamento tecnico dell'unità di crisi, pronto intervento, ecc) e i rapporti e la collaborazione con gli organismi Istituzionali e di volontariato competenti in materia;
  •  
  • Coordinamento operativo delle attività di istituto, ai sensi delle vigenti leggi nazionali e regionali in materia;
  • Rilascio delle autorizzazioni concernenti le materie che rientrano nelle funzioni di polizia amministrativa ai sensi delle vigenti leggi nazionali e regionali in materia;
  • Vigilanza sull'osservanza di leggi regolamenti ed ordinanze;
  • Attività di vigilanza in relazione alle autorizzazioni, concessioni, licenze o certificazioni inerenti le attività commerciali, ricettive o i pubblici esercizi;
  • Attività di vigilanza e rilevazione delle presenze nei mercati comunali e nelle aree pubbliche destinate ai commercio;
  • Attività di vigilanza igienico-sanitaria sulle acque, il suolo, le sostanze e lo acque destinate all'alimentazione o sulla salubrità dell'ambiente;
  • Attività di vigilanza sull'esatta applicazione delle leggi e del regolamenti in materia edilizia;
  • Gestione dei contenzioso amministrativo inerente le attività di competenza dell'Ufficio;
  • Rapporti con gli organi giudiziari e con gli organi di pubblica sicurezza;
  • Rapporti funzionali con le strutture dell'Ufficio Sanitario e le istituzioni operanti nelle materie di pertinenza dell'Ufficio;
  • Gestione o riscossione verbali elevati in materia di circolazione stradale;
  • Rapporti funzionali con la ditta affidataria della gestione dei parcheggi a pagamento.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Telefono: 069596570
Fax: 069598412
Indirizzo: Via Nazionale, 5, Valmontone, Roma, 00038, Lazio, Italia
Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Regolamenti di questa struttura
Normativa
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 25-09-2014 aggiornato al 06-07-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)
PEC protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it
Centralino 06.959901
P. IVA 01068101003
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it